Dottore per Massaggio Anticellulite Arezzo e Sinalunga
Non tutti sanno forse che, la cellulite non è un semplice inestetismo cutaneo, bensì una vera e propria patologia, considerato che chi ne soffre, può avvertire dolore nelle zone colpite.
Esistono diversi tipi di cellulite:- Cellulite Compatta:
- Che colpisce maggiormente i soggetti sportivi e spesso si tratta di una semplice ritenzione idrica dovuta a perdita di liquidi a causa di eccessivo sforzo fisico
- Cellulite Flaccida:
- Che si manifesta specialmente in persone di mezza età e con uno scarso tessuto muscolare
- Cellulite Edematosa:
- Che compare in associazione a quella compatta e rappresenta la conseguenza piuttosto comune di patologie circolatorie
Il massaggio Anticellulite va oltre la superficie della pelle, ma offre una soluzione articolata e mirata per il tuo benessere e salute, non trascurando quelle zone problematiche che l’ esercizio da solo fatica a raggiungere, come l’ interno delle ginocchia e le cosce.
I vantaggi non sono finiti!
Stimola la circolazione sanguigna e linfatica, migliora la salute dei tessuti e contrasta l’ invecchiamento cutaneo.
Normalmente mi viene domandato quante sedute occorrano per apprezzare risultati considerevoli e la risposta, è: dipende dalla vostra situazione. Solitamente un ciclo di 10-12 sessioni è consigliato.
La frequenza? Una volta a settimana per prevenire o nelle fasi iniziali, ma sicuramente due volte a settimana quando la cellulite è più ostinata.
Normalmente consiglio di inserire durante il ciclo di Anticellulite anche dei trattamenti di Drenaggio linfatico in modo da accellerare il processo disinfiammatorio dei tessuti.